PARCHEGGIO IN CENTRO A PRATO

– La città di Prato e il parcheggio in centro

Prato si trova nella affascinante Toscana, cuore dell'Italia ed è capoluogo di provincia. La città sorge proprio ai piedi di un monte molto famoso, noto con il nome di Monte Retaia, il quale è alto ben 768 metri, circa 2520 piedi, e rappresenta il picco ultimo della catena montuosa della Calvana. Sul livello del mare, l'altezza più bassa del comune di Prato è di 32 metri, ovvero in prossimità del Cascine di Tavola. A proposito sempre di montagne, la cima più alta è quella del Monte Cantagrillo, che arriva a toccare gli 818 metri, circa 2684 piedi. Il fiume più noto in zona è il Bisenzio, che è anche un affluente del famoso fiume Arno.

Come numero di abitanti, Prato risulta essere la seconda città più popolata della regione, grazie ai suoi 193 mila abitanti, circa. La città più grande della Toscana, infatti, resta Firenze e nel centro Italia, queste due città vengono superate come popolazione solo dalla capitale, Roma.

Prato fonda la sua economia, storicamente, sull'industria del tessile. Questo dato è disponibile grazie ai Datini, famosi archivi, che altro non sono che una raccolta di documenti che parlano della storia commerciale ed economica della città, che sono stati redatti a partire dal 1363 fino a cinquant'anni dopo, circa, nel 1410.

– La storia della città di Prato

Antichi reperti archeologici, dimostrano che le colline che circondano la splendida città di Prato ospitavano insediamenti umani già nell'epoca del Paleolitico. Furono poi gli Etruschi, successivamente, a colonizzare tutta la pianura. Tuttavia, vicino a Campi Bisenzio e più precisamente nel quartiere detto "Gonfienti", vennero scoperti nel 1998 i resti di una precedente città sconosciuta.

Le dimensioni di questa città rientravano nella media dell'epoca a cui risaliva e proprio lì, si producevano già tessili e lana. Alcuni studiosi, hanno ipotizzato che si potesse trattare della mitica civiltà dei Camar, ma non ci sono conferme in merito. Questa città di origini etrusche, restò abitata fino al 5° secolo aC, per poi decadere per motivi a noi sconosciuti; in seguito, furono i romani a prendere il controllo dell'area, costruendoci la famosa Via Cassia, ma senza alcuna città/insediamento.

– Parcheggio economico in centro città a Prato

In Italia, il prezzo dei parcheggi, soprattutto in centro città non sono per nulla economici. Anche i residenti, nella maggior parte dei casi, sono costretti a pagare il parcheggio in città o sotto le proprie abitazioni, se sprovvisti di garage, sulle famose "strisce blu". Generalmente, per chi proviene da fuori e non ne fosse a conoscenza, in città vi sono anche strisce gialle (per i residenti) e strisce bianche (dove non si paga), ma sono più rare delle blu. Ovviamente, a Prato come nella maggior parte delle città italiane, ci sono molti parcheggi privati. TravelCar offre convenzioni con i migliori parcheggi del centro, offrendo ai suoi clienti i prezzi più economici possibili. Chi arriva da fuori, chiaramente, può risiedere in qualsiasi zona della città ed è proprio per questo motivo, che abbiamo pensato di non offrire solo uno o due parcheggi, ma un'ampia gamma di possibilità tra cui scegliere, per le vostre esigenze. In questo modo, non dovrete mai e poi mai, parcheggiare l'auto troppo lontana dall'albergo o l'appartamento dove trascorrete il vostro tempo.

Chi parte per le vacanze o per lavoro e si trova in una città nuova, l'ultima cosa di cui si vuole preoccupare è la sicurezza del parcheggio dove lascia la sua auto. Purtroppo, furti e sfregi esistono in tutto il mondo e anche in Italia. La cosa migliore da fare quindi, è lasciare il proprio veicolo in un parcheggio sicuro e che offra al cliente tutte le garanzie del caso. Vorreste trovare la vostra auto rigata per averla lasciata in un parcheggio incustodito? Non credo proprio! Ecco perché offriamo parcheggi a lungo termine nella città di Prato, privati e sicuri. Dovete restare in città per più di qualche giorno? Nessun problema, TravelCar ha pensato anche a questo e alle vostre vacanze a lungo termine. Gli accordi commerciali presi con i gestori dei migliori parcheggi di Prato, ci consentono di offrire ai nostri clienti, parcheggi a lungo termine economici, affidabili e sicuri. Non importa se sei in città per vacanza o per lavoro, da solo o con tutta la famiglia, la tua auto deve essere parcheggiata in un luogo sicuro, dove nessuno vi possa accedere senza autorizzazione.

Prato è una bellissima città, nonostante questo non sia noto a molti. È chiaro che quando si parla di toscana, Firenze è la prima città a venire in mente, ma non si può andare in questa regione e non prendere in considerazione la città di Prato. Una volta arrivati in loco, sarà necessario trovare un parcheggio sicuro dove lasciare custodita la propria auto. Su TravelCar potete scegliere tra un'ampia moltitudine di parcheggi sicuri, dove poter lasciare la vostra auto in completa tranquillità e godervi la città senza alcun pensiero. Avete voglia di visitare musei e opere d'arte per tutto il giorno? Nessun problema, potete lasciare il veicolo nel parcheggio anche 24 ore. Addirittura, potete parcheggiare la vostra auto all'arrivo e andare a prenderla solo quando dovrete tornare a casa o partire per la prossima tappa del meraviglioso viaggio che avete programmato!

– Parcheggiare a Prato

A Prato è possibile vedere tantissimi monumenti culturali e musei, tra le opere più importanti ricordiamo gli affreschi di Filippo Lippi, che abbelliscono la Cattedrale di Santo Stefano, i quali proprio di recente sono stati ristrutturati. Anche il Duomo riveste una certa importanza, grazie ad un pulpito esterno realizzato da maestri come Michelozzo e Donatello, il quale viene utilizzato tutt'oggi per esporre la Cintura di Tommaso, una famosa reliquia della Vergine Maria, che viene mostrata spesso nell'arte fiorentina ed ebbe una grande influenza nel tardo Medioevo. Di grande interesse, è anche il Teatro Metastasio, che ospita le principali opere e produzioni teatrali della città e che venne edificato nel 1829/30.

Nonostante non abbia le stesse dimensioni di altre cattedrali importanti d'Italia, il Duomo di Prato è altrettanto imponente e di sicura bellezza. Venne costruito nel X secolo e si tratta della chiesa più antica della città. Non venne completata subito, ma la sua costruzione richiese diverse centinaia di anni. Tant'è vero, che la facciata anteriore del Duomo non è ancora stata completata. Il suo stile è comunque ben caratterizzato con marmo e un grosso quadrante centrale. Il marmo esterno è presente anche all'interno del Duomo, il che gli conferisce una certa continuità di design. Qui, si trovano anche bellissimi affreschi e meravigliose sculture, che raccontano vari momenti religiosi, come ad esempio, la storia di San Giovanni Battista.

Palazzo Pretorio, che si trova in Piazza del Comune, è un antico edificio che per centinaia di anni, è servito come municipio della città di Prato. La struttura di questo palazzo, ricorda un bel mastio medievale, il quale è sormontato da un campanile e dentallature. Al suo interno, vi è un museo che evolve continuamente ed è dedicato all'arte. Attualmente, si trovano le opere dell'artista rinascimentale Filippo Lippi e dello scultore di origini lituane Jacques Lipchitz.

Tra le altre cose da vedere in città, ricordiamo anche il Castello dell'Imperatore. Questa è una struttura di origine medievale che venne appositamente costruita per l'Imperatore del Sacro Romano Impero, Federico II. La sua edificazione risale al 1237 e il panorama offerto dalla costruzione sulla campagna circostante è fantastico. Nonostante la sua età, le condizioni del castello sono ottime e 6 torri su 8, di quelle originali, si trovano ancora in perfette condizioni. Il suo ingresso, ricorda quello del Duomo e al suo interno, si trova ancora il pozzo d'acqua originale.

Come accennato all'inizio, Prato è nota soprattutto per la sua industria tessile, allora perché non visitare anche il suo museo del tessile? Questo settore ha servito la città toscana da principale fonte di reddito ed economica, per moltissimi secoli. Oggi è possibile visitare questo museo che fa parte del Patrimonio Industriale dell'Europa, osservando al suo interno non una, ma ben più mostre super interessanti e a tema. Nel museo del tessile, ad esempio, è possibile ripercorrere nel dettaglio, la storia dell'industria tessile della città, oltre ad osservare un'infinità di manufatti da collezione, strumenti e macchinari utilizzati per secoli in questo settore.

– I vantaggi di prenotare un parcheggio con TravelCar

TravelCar è un sito molto semplice da utilizzare. Accedendo alla sua pagina principale, si ha accesso ad una schermata web molto lineare, che mette subito in evidenza tutti i servizi offerti da questo provider. Oltre alla prenotazione di parcheggi per auto, infatti, questo sito si occupa anche di noleggio auto e transfer. Il suo scopo principale, è quello di collegare i viaggiatori in cerca di un parcheggio privato, con un'ampia gamma di operatori, per offrire ai propri clienti più opzioni possibili e a costi vantaggiosi. L'unica cosa che il sito richiede ai suoi utenti, è quello di rispettare le prenotazioni, per poter mantenere elevato il livello di efficienza.

Ciò che porta molti utenti ad effettuare prenotazioni tramite questo sito, è la competenza delle persone che lavorano dietro di esso. È evidente sin dal primo momento in cui si atterra su questo sito, che sia stato progettato e offerto da persone del settore, competenti e all'avanguardia, per offrire ai propri clienti uno spazio unico e riservato, dove prenotare il proprio parcheggio preferito, al miglior prezzo di mercato. TravelCar è un sito professionale per professionisti e famiglie che viaggiano in Italia e vogliono trovare un parcheggio il più vicino possibile a dove risiederanno per le loro vacanze o appuntamenti di lavoro.

Inoltre, come se tutto questo già non bastasse, il sito ha stretto accordi commerciali con vari operatori di parcheggio in tutta Italia, per offrire ai suoi clienti, solo i migliori prezzi di mercato. Basta utilizzare un qualsiasi sito di confronto per vedere come TravelCar offra ai propri clienti, il miglior rapporto qualità/prezzo. Se desiderate viaggiare e raggiungere la città di Prato per una visita ai suoi bellissimi musei e monumenti, senza dovervi preoccupare dove parcheggiare l'auto e spendere il meno possibile, questa è la soluzione perfetta per tutte le vostre esigenze e quelle della vostra famiglia.

Gli accordi presi con gli operatori di parcheggio, fanno si che i clienti possano avere a propria disposizione, un'ampia gamma di opzioni tra cui scegliere. Il vantaggio di tutto questo, oltre ai prezzi economici, sta anche nel fatto che in tal modo, sarà possibile trovare molto probabilmente un parcheggio nelle vicinanze dell'albergo o dell'appartamento in cui si risiede per tutta la durata del viaggio. Con i parcheggi a lungo termine e sicuri di TravelCar, inoltre, è possibile lasciare il proprio veicolo in tutta sicurezza e per tutti i giorni che si desiderano in città, al prezzo più vantaggioso del web.

– Contattare l’assistenza clienti per qualsiasi dubbio

Oltre a tutto quanto già detto nei paragrafi precedenti, dobbiamo aggiungere prima di augurarvi buon viaggio, che TravelCar, in caso di dubbi, domande o difficoltà, mette a disposizione di propri clienti, una fantastica assistenza clienti, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Contattare l'assistenza è davvero molto semplice. Basta accedere alla Homepage del sito web, e scorrere in basso sulla pagina, fino a trovare la voce Contatto. Cliccando su questo link, si viene reindirizzati ad una nuova pagina, al cui interno troviamo un modulo da compilare. Qui basta inserire qualche informazione personale, la propria richiesta e fare clic su Invio. L'assistenza risponderà nel tempo più breve possibile.

Inoltre, chi lo desidera, può contattare il team di supporto, anche tramite un numero telefonico italiano, che quindi sarà praticamente gratuito per tutti coloro che hanno un piano tariffario con telefonate nazionali incluse nell'abbonamento. Contattare TravelCar quindi, è un processo semplice, veloce e professionale allo stesso tempo.