Noleggio Auto Venezia

Noleggio Auto Venezia

Venezia non ha bisogno di presentazioni. Il capoluogo di regione veneto è famoso a livello internazionale ed è una delle prime città che viene in mente quando si parla di Italia. Affacciata sul mare Adriatico, nel nord-est della penisola italiana, coi suoi canali, le sue gondole e il suo bellissimo centro storico è una città unica al mondo. La città nasce nel V secolo d.C. e da allora non ha mai smesso di crescere. Per più di un millennio è stata la capitale della Repubblica Veneta e fece parte delle potentissime repubbliche marinare. Venezia è anche la patria di figure di spicco nella storia veneziana e italiana come Marco Polo, i pittori Francesco Hayez e Gianbattista Tiepolo, il commediografo Carlo Goldoni e il compositore Vivaldi. Oggi la città è distribuita sia sulla laguna, divisa in diverse isole, che sulla terraferma. Conta 260.923 abitanti e ospita festival internazionali come il Festival del Cinema di Venezia e la Biennale di Venezia ed eventi come il celebre Carnevale.

AUTONOLEGGIO ECONOMICO A VENEZIA

Venezia e il suo circondario meritano senza dubbio una visita e il modo migliore per girare la zona, al di fuori del centro storico, è noleggiare un auto. I noleggi auto, si sa, sono però spesso dispendiosi e poco affidabili, lasciando il viaggiatore stressato e poco soddisfatto del servizio ricevuto. Costo, luogo in cui poter ritirare l’auto, affidabilità, dimensione del mezzo e servizio clienti sono elementi fondamentali nel rendere l’esperienza di noleggio la migliore possibile. TravelCar è attenta a tutti questi aspetti, unendo al meglio professionalità e comodità.

TravelCar si rivela affidabile e senza intoppi fin dai primi passaggi: si può prenotare un’auto comodamente seduti sul proprio divano di casa, visitando il sito e scegliendo tra le auto disponibili nel luogo e date desiderate. Bastano pochi click per navigare tra le varie opzioni e scegliere quella perfetta per la propria vacanza.

Le vacanze devono essere un piacere e un mezzo di trasporto comodo e sicuro è fondamentale per un’esperienza di viaggio rilassante e soddisfacente. Le auto disponibili su TravelCar soddisfano le esigenze più disparate senza però sacrificare comodità e praticità: tutti i mezzi offerti da TravelCar sono infatti all-inclusive, moderni e assicurati. A seconda delle caratteristiche del viaggio e delle necessità dei viaggiatori le auto spaziano dalle piccole mini fino ai minivan della gamma special. Qualsiasi sia la vostra scelta una cosa è certa: la qualità e affidabilità di questi mezzi si unirà al prezzo economico ed imbattibile.

Le auto TravelCar sono disponibili in diversi punti della città che si vuole visitare, facilitando così il ritiro e il deposito del mezzo, risparmiando a chi noleggia la fatica di attraversare la città pieni di bagagli per raggiungere la propria auto.

Il servizio è estremamente flessibile, lasciando piena libertà al viaggiatore che può quindi scegliere il modello di auto, il luogo di ritiro e la durata del noleggio. Non ci sono limiti di tempo! Si può noleggiare un’auto per un solo giorno, diversi giorni, una settimana e anche a lungo termine. Ecco perché i prezzi sono sempre giornalieri, senza una durata di noleggio minimo.

Anche se si spera che un viaggio fili sempre liscio e senza intoppi, possono capitare degli imprevisti. Grandi o piccoli che siano TravelCar è pronta a risolverli per voi grazie al suo affidabile servizio clienti attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24. TravelCar sa bene che le emergenze non hanno orario e per questa ragione chi noleggia un’auto TravelCar può richiedere assistenza in ogni momento ed essere sicuro di essere sempre aiutato da uno staff estremamente preparato e specializzato.

Viaggiare sta diventando giorno dopo giorno sempre di più un lusso e per questo TravelCar vuole venire incontro a chi non riesce a fare a meno di voler scoprire il mondo. TravelCar dunque unisce sicurezza e serietà con prezzi imbattibili.

Un’ampia gamma di veicoli a Venezia

Una città famosa come Venezia vede milioni di turisti all’anno provenienti da tutto il mondo e con storie e necessità tutte diverse. TravelCar lo sa bene ed è per questo che offre diversi modelli di auto divisi in diverse gamme per soddisfare al meglio le diverse esigenze di coloro che vengono a visitare questa magica città. La gamma mini è l’ideale per le coppie che amano viaggiare leggero o per i viaggi in solitaria. Per chi invece volesse un po’ più di spazio le gamme economy e compact sono l’ideale. Preferite invece concedervi un po’ più di spazio e comodità? Potrete tranquillamente scegliere un’auto della gamma intermediate o full size. Se invece la vacanza sarà all’insegna del lusso senza farsi mancare alcun optional, la linea luxury è l’ideale. Le special, infine, comprendono minivan e veicoli simili, l’ideale per famiglie, gruppi numerosi e montagne di bagagli.

GUIDARE A VENEZIA

Venezia è un caso a sé nel panorama della viabilità stradale. Il centro storico della città è quasi interamente pedonale e le sue strade sono d’acqua: per spostarsi tra un’isola e l’altra sono infatti a disposizione i vaporetti, e le gondole offrono ai turisti tour indimenticabili della città. Niente paura però! Un’auto farà comunque comodo per visitare le bellezze di Venezia al di fuori della laguna e fare un salto fuori dalla città per godersi i tantissimi punti di interesse presenti nell’area di Venezia.

Prima di incamminarsi per le via di questa città o salire su un vaporetto bisogna però parcheggiare l’auto. Venezia offre ai suoi visitatori molti parcheggi e la possibilità di prenotare un garage in cui lasciare il proprio veicolo in tutta sicurezza. I parcheggi più gettonati sono quelli del porto di Venezia, quelli di Mestre e quelli di Piazzale Roma. In caso di una permanenza di più giorni in città è bene prenotare il parcheggio in anticipo per non farsi sfuggire le offerte più vantaggiose.

Dopo aver lasciato l’auto le meraviglie del centro storico di Venezia sono a portata di gondola.

La piazza più famosa è senza dubbio Piazza San Marco, su cui si affaccia l’omonima Basilica. Questa chiesa in stile bizantino è decorata da stupendi mosaici ed è il monumento più famoso della città. Sulla piazza si affaccia anche il campanile della Basilica e il celebre Palazzo Ducale, all’epoca sede del potere del Doge, costruito in uno stile che unisce il gotico al bizantino e al rinascimentale.

Il Canal Grande è il canale principale di Venezia e su di esso si affacciano stupendi palazzi del XII e XVIII secolo. È possibile percorrerlo grazie a tour turistici in gondola o attraversarlo grazie a quattro ponti. Il più famoso e antico è il Ponte di Rialto, costruito alla fine del cinquecento.

Murano e Burano sono le due isole più famose della laguna veneziana. Raggiungibili in vaporetto meritano assolutamente una visita. Murano è celebre per le sue lavorazioni in vetro mentre Burano è caratterizzata dalle sue case molto colorate e dalla produzione dei merletti.

Altra isola celebre è l’Isola Lido. Lunga 12 chilometri è la località balneare della città. È anche una delle poche isole della laguna sulle cui strade possono transitare le macchine. È però solo raggiungibile via mare e se si vuole portare la propria auto sul Lido la si dovrà caricare su una motozattera. Forse il nome Lido non è nuovo ai più: è proprio qui infatti che ha luogo ogni anno il celebre festival del Cinema.

Il museo più famoso di Venezia è senza dubbio il Guggenheim, che raccoglie la collezione d’arte di Peggy Guggenheim. Al suo interno si possono trovare opere di celebri artisti del secolo scorso come Fontana, Rotko, Picasso, Duchamp, Dalì e Chagall.

Di grande interesse è anche il Ghetto. Proprio a Venezia i quartieri abitati dagli ebrei presero il nome di ghetto e ancora oggi questa zona ospita gran parte della comunità ebraica della città. La storia dell’area è molto antica e interessante e il Museo Ebraico e le sinagoghe sono delle tappe da non perdere.

Venezia non è però solo centro storico e laguna. La sua parte sulla terraferma è altrettanto piena di arte e storia e merita una visita. Mestre è la località di terraferma principale. Di interesse sono sicuramente il Duomo San Lorenzo e la Chiesa di San Girolamo, facilmente raggiungibili in auto. Il Forte Marghera è una costruzione militare ancora visitabile e chi volesse invece fare quattro passi al verde può andare al Parco San Giuliano, vicino alla Laguna.

GUIDARE NELL’AREA DI VENEZIA

Se Venezia può dare qualche grattacapo in quanto viabilità, l’area circostante alla città merita di sicuro una visita ed è tranquillamente raggiungibile in auto.

Chioggia dista circa 54 chilometri da Venezia ed è raggiungibile in circa un’ora sulla SS309. Questo paese di quasi 50.000 abitanti vanta la nomea di Piccola Venezia. Sorge infatti anch’esso su una laguna e le sue vie sono costellate di canali e case colorate. Da non perdere la Cattedrale di Santa Maria Assunta e l’orologio della Torre di Sant’Andrea, il più antico orologio medievale funzionante al mondo.

A 80 chilometri a nord di Venezia sorge invece la cittadina di Caorle. Raggiungibile in poco più di un’ora di viaggio percorrendo l’A4 e l’E70, Caorle è famosa per le sue spiagge ed è insignita del riconoscimento Bandiera Blu da dal 1992. Chi però volesse saperne di più anche della storia e della cultura di Caorle può visitare il Duomo e l’adiacente Museo del Tesoro del Duomo. Unendo mare e cultura il Santuario della Madonna dell’Angelo sorge in riva al mare ed è un esempio di edificio religioso in stile barocco.

Treviso è capoluogo dell’omonima provincia e sorge a 40 chilometri da Venezia ed è raggiungibile in quaranta minuti percorrendo l’A27. Sorta in epoca romana, sono molti i palazzi medievali che caratterizzano questa città. Il Palazzo dei Trecento, sede amministrativa della città nel medioevo, sorge su Piazza della Ragione, la piazza principale di Treviso. Porta San Tommaso, Porta Santi Quaranta e Porta Altinia fanno parte della cinta muraria della città e meritano una visita in quanto opere architettoniche di grande valore. Anche a Treviso non mancano i canali e i più famosi sono il Cagnan Medio e il Canale della Roggia.

Chi volesse invece stare nella natura potrà trovare ciò che desidera a pochi chilometri dalla città. L’Oasi Naturalistica Vallevecchia si trova nel comune di Caorle ed è visitabile a piedi, in bicicletta o in barca. Citata anche dallo scrittore Ernest Hemingway, l’Oasi ospita molte specie di uccelli ed è quindi l’ideale per gli appassionati di birdwatching.

Il Parco Regionale Veneto del Delta del Po è invece un po’ più lontano ma è una tappa da non perdere. Sorge a circa 90 chilometri da Venezia ed è raggiungibile in un’ora e venticinque minuti percorrendo la SS309. Questo parco protegge e delimita l’area in cui il Po, il più lungo fiume d’Italia, si allarga in un delta e sfocia nel mare Adriatico. Le attività offerte dal parco sono molte e soddisfano ogni esigenza. Chi vuole può concedersi una semplice passeggiate nella natura, mentre i più avventurosi possono fare un tour in bici o in canoa. Vengono organizzate escursioni a tema, aperitivi, giornate di birdwatching e molto altro. Il Parco comprende inoltre un centro visitatori, un giardino botanico, un centro turistico culturale, il Museo della Corte di Ca’Cappello, l’Oasi Golena di Ca’Pisani e il Museo delle api di Ca’Cappello.

GUIDARE IN ITALIA

In Italia si guida sul lato destro della strada ed è necessaria la patente B se si è cittadini italiani, la patente internazionale dell’Unione Europea se si è cittadini dell’UE o la patente internazionale.

I limiti di velocità da rispettare in Italia sono i seguenti:

Autostrada

130 km/h

Strada extraurbana principale

110 km/h

Strada extraurbana secondaria

90 km/h

Strada urbana

50 km/h